Vi siete mai chiesti se il taglio di capelli che portate è adatto a voi? Se in base ai vostri lineamenti è giusto? Se vi risalta? Insomma siete sicure che è adatto alla vostra morfologia?

Che cos’è la morfologia?

La morfologia ci permette “ leggere” il corpo umano come fosse un libro o una mappa, ma soprattutto alla facoltà di fornire all’osservatore informazioni sullo stato fisiologico dell’osservato.

Per noi consulenti di bellezza questo dovrebbe essere il punto fondamentale prima di ogni atto.

Conoscere bene la morfologia del corpo ci permette di fare dei tagli adatti alle nostre clienti, riuscendo a dare loro la giusta proporzione tra testa e corpo mettendo in evidenza e valorizzando i punti migliori delle nostre clienti (zigomi, bocca, occhi, ecc.) oppure nascondere, camuffare quelle piccole imperfezioni che mettono in crisi le nostre donne.

Questo argomento è molto complesso alcune volte ci troviamo davanti clienti che vogliono e pretendono ad esempio una frangia ma il loro viso non è adatto e noi lo sappiamo bene, ma noi siamo in grado di far capire a loro qual è la cosa giusta e più adatta?

In questo caso ci comportiamo da consulenti o da parrucchieri?

Vi spieghiamo in breve la differenza tra parrucchiere e consulente:

Consulente: colui che crea e trasferisce bellezza in base allo stile di ogni donna e rendendola unica.

Il suo obiettivo è quello di aiutare le persone al raggiungimento e al mantenimento di uno stato di benessere totale.

Il consulente di bellezza non si ferma all’apparenza tramite lo studio riesce ad entrare nel profondo di ogni singola cliente.

Parrucchiere: è specializzato nel taglio e nelle acconciature dei capelli, crea servizi di vario tipo ed offre una consulenza ai clienti su diversi tipi di prodotti da acquistare.

Le differenze sono nette ed è proprio qui la chiave dobbiamo riuscire a far capire alle nostre clienti tramite la conoscenza e lo studio cos’è più adatto a loro facendo si che si affidino a noi. Nel nostro salone ad ogni cliente viene effettuata una consulenza personalizzata, per far si che ognuna di loro si senta unica.