Ogni donna vorrebbe avere sempre i capelli morbidi e lucenti come appena fatti dal suo parrucchiere.

Nella maggior parte dei casi purtroppo non è così le nostre clienti devono combattere con molti fattori interni ed esterni motivi per cui i loro capelli perdono lucentezza e morbidezza.

Noi parrucchieri siamo disposti a fare tutto quello che è nelle nostre competenze per risolvere il loro problema ma non sempre l’effetto è duraturo.

Come dicevamo prima i fattori possono essere sia esterni che interni, quelli esterni sono:

  1. Agenti atmosferici ed ambientali: sole, salsedine, umidità ecc.
  2. Prodotti cosmetici non adatti alla natura dei capelli: shampoo e maschera scadente o commerciale.
  3. Strumenti a caldo: phon piastre ecc.

Fattori interni:

  1. Carenze nutrizionali: dieta poco bilanciata, carente di vitamine, Sali minerali ecc.
  2. Squilibri ormonali : ipotiroidismo, ipertiroidismo ecc.
  3. Stress emotivi: ansia, stanchezza ecc.

In questi casi la cosa migliore è prendersi cura di se stessi e del proprio corpo, riuscire ad avere una alimentazione corretta aiuta molto e l’uso di prodotti professionali conclude l’opera.

Noi alle nostre clienti consigliamo una serie di trattamenti specifici da effettuare in salone, a questo proposito utilizziamo due linee di trattamenti:

  • Dry remedy treatment, specifico per capelli secchi, grazie all’olio di buriti ( derivante dalle noci di melograno) e all’olio di jojoba dona nutrimento e setosità ai capelli.
  • Damage remedy treatment, specifico per capelli danneggiati, al suo interno troviamo la proteina di quinoa, l’olio di tamanu e il babassù, per proteggere dal calore contiene anche le proteine del grano rendendo i capelli ristrutturati e lucenti.

In oltre alle nostre clienti consigliamo il mantenimento a casa per un effetto più duraturo.